Video Games Party

JOIN The Indie 2021 – W gli Sviluppatori Italiani

25 e 26 giugno 2021 – L’evento digitale dedicato agli sviluppatori italiani.

W gli sviluppatori è stato il Claim della terza edizione di Join, che ha messo in risalto i talentuosi studi italiani che si fanno sempre più strada all’interno dell’Industria del Videogame anche in palcoscenici internazionali.

Novità della terza edizione una giornata dedicata ai Guru della nostra Industria, esperti navigati con esperienza pluriennale nel settore che hanno raccontato i “dietro le quinte” del loro mestiere così da soddisfare le curiosità degli amanti dei videogames ed essere fonte di ispirazione per gli studi emergenti attraverso i loro interventi.


Tra gli ospiti della prima giornata Cristina Nava di Ubisoft Milan – Associate Producer, Christian Cantamessa creatore di videogiochi, regista e pluripremiato scrittore – tra i suoi più grandi successi Red Dead Redemption e la serie Manhunt – e Marco Massarutto Executive & Licensing Manager di Kunos Simulazioni creatori di Assetto Corsa.

Non è mancato l’intervento di Giorgio Catania, responsabile IIDEA (ex AESVI), associazione di categoria nata per promuovere a tutti i livelli il mondo dei videogiochi in Italia.

Ospite internazionale Borislav Slavov, compositore pluripremiato, che ha creato, tra le altre, le colonne sonore di Crysis 2 e 3, Baldur’s Gate 3, Divinity: Original Sin II.

In collegamento due vere e proprie leggende dell’Industria dei Videogames, Chris Taylor creatore di titoli come Total Annihilation, Dungeon Siege e Supreme Commander e Warren Spector creatore di System Shock, Deus Ex e Epic Mickey, che hanno realizzato uno speech motivazionale per tutti i giovani sviluppatori in cui hanno dispensato consigli e raccontato le loro esperienze.

Si sono alternati sul palco di Join, 9 sviluppatori:

34BigThings, 3d Clouds, Cordens interactive, Gamera Interactive, Leonardo Interactive insieme a Invader Studios, Mixed Bag, Reply Game Studios, Studio Evil e Trinity Team.

Partner della terza edizione Intel e Acer, sempre più vicini agli sviluppatori con tecnologie all’avanguardia e programmi innovativi pensati per loro.

Link al sito: https://www.jointheindie.it

Commenta